7 TRUCCHI PER RISPARMIARE

TRUCCHI PER RISPARMIARE

Se siete alla ricerca dei trucchi per risparmiare siete nella pagina giusta!
È emerso dal recente rapporto di Bank of America Better Money Habits Millennial Report che secondo il 73% dei millennial i membri della loro generazione spendono troppo in cose superflue. Inoltre il 35% dei millennial interpellati ha riportato di non risparmiare a sufficienza, mentre il 17% ha detto di spendere più di quanto dovrebbe. Ecco quindi 7 consigli su come risparmiare!

1. Accantonate piccole somme in modo automatico

“Stabilite di risparmiare automaticamente una certa somma settimanale in modo rigoroso, anche solo 10 o 20 dollari alla settimana”. “Queste piccole somme si accumuleranno rapidamente nel tempo e imparerete a vivere senza quei fondi extra.”

Versate i soldi in un conto di risparmio online che offra un tasso d’interesse più alto dei conti analoghi delle banche tradizionali.

2. Seguite la “regola delle 48 ore” 

“Per evitare gli acquisti d’impulso, aspettate 48 ore dopo aver identificato una cosa che vorreste comprare, in questo modo distinguerete le spese basate sui vostri bisogni da quelle basate sui vostri desideri”.

3. Prendete i mezzi pubblici o camminate

“Smettete di andare al lavoro in macchina ogni giorno” è il consiglio di Andrei Vasilescu, Ceo della piattaforma per risparmiatori DontPayFull. “Piuttosto usate mezzi pubblici come il treno, l’autobus o le vetture condivise, oppure cercate di fare ogni giorno qualche chilometro in bicicletta o a piedi. Questo aiuterà ampiamente il vostro portafoglio e al tempo stesso la nostra salute”. Inoltre il possesso di un’automobile comporta molti costi associati, dall’assicurazione al parcheggio.

4. Cambiate banca

Rifiutatevi di versare commissioni alle banche. Ci sono banche che non richiedono un saldo minimo e offrono vantaggi come l’assenza di quote mensili.

5. Registrate ogni spesa

“Vedere dove vanno a finire i vostri soldi ogni giorno può permettervi di accorgervi di eventuali acquisti superflui che state realizzando”.

6. Staccate la spina ai vostri dispositivi elettronici

Staccare la spina di dispositivi elettronici ed elettrodomestici come i televisori, i computer portatili e i decoder. “Continuano a consumare energia anche quando sono spenti, facendo lievitare la vostra bolletta dell’elettricità”

7. Mettete da parte tutte le banconote da 5 euro

“Quando pagate in contanti e vi danno come resto una banconota da 5 euro, mettetela da parte”. “Che le teniate tutte in un barattolo o le versiate sul vostro conto di risparmio, mettete da parte ogni banconota da 5 euro che ricevete per almeno sei mesi e sarete sorpresi dalla quantità di soldi che riuscirete a risparmiare.”