2 OTTOBRE 2019: LA FESTA DEI NONNI!

AVETE ANCORA DEI NONNI? FESTEGGIATELI SEMPRE!

IL 2 OTTOBRE È LA GIORNATA DEDICATA A CHI CI HA VIZIATO DI PIÙ DA PICCOLI!

W I NONNI! Se c’è una giornata che dovete sottolineare nel calendario è quella del 2 ottobre, torna la festa dedicata ai nostri nonni. Sono il nostro passato, aiutano la famiglia nella crescita dei nipoti. E poi la cucina: le polpette della nonna, le fettuccine, i ravioli, la crostata e il ciambellone. Quel profumo ci marca per sempre e diventa il nostro dna, come i ricordi del loro passato.
La loro importanza è rilevata anche a livello scientifico: i ricercatori della Concordia University e della Wilfrid Laurier University hanno dimostrato che trascorrere del tempo libero con i nonni aiuta a rafforzare i legami familiari, che rimarranno forti per tutta la vita.

IL CIAMBELLONE DELLA NONNA

I maestri della Scuola del Cioccolato Perugina hanno reinterpretato un dolce che li celebra, il Ciambellone della Nonna, che ha al proprio interno una ganache di cioccolato fondente che rappresenta la novità di questo dolce. “Una vera gioia per il palato di nonni e nipoti”, afferma il maestro cioccolatiere Alberto Farinelli. L’idea è quella di rendere la ricetta ancora semplice da realizzare ma nuova: la crema ganache attraversa tutto l’impasto classico del ciambellone e i pezzetti di cioccolato fondente vengono cosparsi sulla parte superiore del dolce.

2 OTTOBRE 2019