Buone notizie, il vaccino contro il Coronavirus sembra funzionare

Coronavirus: IL VACCINO SEMBRA FUNZIONARE

Negli STATI UNITI LA PRIMA sperimentazione si è rivelata un successo

Il vaccino contro il Coronavirus sembra oggi essere un po’ più vicino. La società statunitense di biotecnologia Moderna ha annunciato che i primi risultati della sua sperimentazione sono stati buoni. La ‘Fase 1’ dei test clinici ha mostrato che le persone che si sono sottoposte alla sperimentazione hanno sviluppato anticorpi in modo del tutto simile ai pazienti di Covid-19 che sono guariti.

I livelli di anticorpi rilevati sono uguali o superiori a quelli riscontrati nei pazienti guariti dal Covid-19. Inoltre il potenziale vaccino avrebbe finora dimostrato di essere “sicuro e ben tollerato”, non presentando gravi effetti collaterali.

Le prossime tappe

Dopo i primi risultati positivi, c’è molto ottimismo e l’azienda Usa ha fretta di andare avanti. Avvierà ora la ‘fase 2’ della sperimentazione e spera di partire con la ‘fase 3’ nel mese di luglio.
L’obiettivo è creare un meccanismo di difesa per l’organismo. Ma servirà ancora tempo per verificare questi risultati che non sono definitivi e sono stati testati solo su un campione piuttosto ristretto di persone.