Qual è la situazione del Coronavirus a Roma e nel Lazio?

Qual è la situazione del Coronavirus a Roma e nel Lazio?

La situazione nel Centro Italia sembra essere migliore, ma è presto per cantare vittoria

Iniziamo da una piccola gioia: i nuovi casi di Coronavirus a Roma e nel Lazio diminuiscono. I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 172. Di questi, 25 necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 223.

Altra conferma che arriva dallo Spallanzani è l’inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi.

Da inizio epidemia sono 3365 gli attuali casi positivi al coronavirus nella Regione Lazio.

Nella Capitale e nel territorio di Fiumicino, il dato resta basso. Anche al di sotto del trend del 3% regionale fatto registrare nei due giorni appena trascorsi.

“Si conferma il rallentamento del trend che per la prima volta scende sotto al 3% e per la prima volta diminuisce il dato complessivo dei ricoverati nelle terapie intensive passando da 197 di ieri a 192 di oggi. Ora non bisogna mollare”, sottolinea l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

“A Viterbo si registra il dato più basso nelle ultime 24h con 2 casi e zero decessi, mentre Roma città continua il rallentamento con 26 casi. All’Ospedale pediatrico Bambino Gesù sono 6 i pazienti COVID ricoverati, mentre 2 i bambini dimessi ieri. La buona notizia arriva dai 3 neonati e le 2 mamme di Civitavecchia che sono risultati negativi al secondo tampone”.

Resta aggiornato con tutte le news riguardanti il Coronavirus a Roma e nel Lazio.