CHRISTIAN DE SICA E MASSIMO BOLDI. QUANDO ESCE IL FILM?

CHRISTIAN DE SICA E MASSIMO BOLDI AL CINEMA!

Trama e cast Amici come prima

Christian de Sica e Massimo Boldi dopo tredici anni da Natale a Miami tornano sul maxi-schermo con Amici come Prima. Distribuito da Medusa Film, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre. Alla regia ci sarà lo stesso De Sica. Musiche di Bruno Zambrini. Il direttore della fotografia è Andrea Arnone. Lo staff di sceneggiatura è composto da Alessandro Bardani, Christian de Sica, Edoardo Falcone e Marco Martani. Boldi e De sica avevano lavorato insieme per 20 anni e ora hanno ritrovato l’ intesa per un nuovo film di Natale all’ insegna della comicità.

Amici come prima: la trama

In Amici come prima, Cesare è uno stimato direttore di un albergo di lusso di Milano, il Relais Colombo. Tutto sembra procedere tranquillamente, quando arrivano dei nuovi soci cinesi pronti e intenzionati a rivoluzionare tutto. Luciana, la figlia di Massimo Colombo, storico proprietario dell’ Hotel, decide di licenziare Cesare, il quale si ritrova senza lavoro e disposto a tutto pur di guadagnare. L’ ex-direttore scopre che Luciana cerca una badante proprio per suo padre. L’ allettante stipendio di 5000 euro spinge Cesare a candidarsi e per farlo servirà l’ aiuto del suo amico Marco. Decide di travestirsi diventando Lisa che, seducendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Cesare, tuttavia, non ha il coraggio di dire la verità a sua moglie Carla e a suo figlio Matteo che continuano a crederlo il direttore dell’ albergo. Tra la doppia identità, situazioni equivoche e tanti imprevisti, nasce un film dalla comicità esilarante.

Amici come prima: il cast

Nel cast di Amici come prima Christian de Sica interpreta Cesare. MassimoBoldi è Massimo Colombo. Regina Orioli nel ruolo di Luciana. MaurizioCasagrande vestirà i panni di Marco. Lunetta Savino e Francesco Brunointerpretano rispettivamente Carla e Matteo,  moglie e figlio di Cesare.