Follow Jesus Christ, arriva l’App che vi farà dimenticare Pikachu!

Il gioco dell’anno si chiama Follow Jesus Christ, per catturare santi e beati

A deciderlo è stato proprio il Vaticano.

Follow Jesus Christ è la nuova App di cui tutti parlano!
Se vi siete stufati di giocare a Pokémon Go e avete una spiccata vocazione religiosa, il Papa ha dato la benedizione, nel vero senso della parola, alla vostra nuova app preferita. Si chiama Follow JC Go e permette di catture santi e personaggi biblici.

Dimenticate Pikachu, Bulbasaur, i rari Pokémon Shiny e i Raid con MewTwo. Arrivano santi e beati da far entrare nel proprio team, e a deciderlo è stato proprio il Vaticano. Follow JC Go, che sta letteralmente sta per “Segui Gesù Cristo Go” è un’app progettata sulla falsa riga di Pokémon Go. L’app funzionerà tramite GPS e permetterà al giocatore di muoversi sullo spazio della realtà aumentata.

Scopo del gioco, trovare più santi e beati possibili camminando per le strade della propria città. I santi tuttavia non potranno essere “catturati” come succede per l’app nata in casa Niantic. Per farli nostri servirà rispondere correttamente ad alcune domande su di loro. Rispondendo correttamente, il santo appena trovato entrerà a far parte della nostra E-Team , che sta per squadra di evangelizzazione. Più santi saranno nella nostra E-Team, più il nostro “Pokedex” sarà evangelizzato.

Non è tutto. Il giocatore, tra una domanda e l’altra non dovrà dimenticarsi di provvedere alla sua stessa salute. Indicatori di idratazione e nutrimento andranno sempre controllati. Importantissimo anche lo stato della salute spirituale che andrà costantemente aumentato. Come? Pregando, naturalmente.

Il giocatore, camminando in giro per la mappa, troverà oggetti a lui utili e potrà così accumulare “denarios”, monete che potrà usare per aumentare di livello. I “denarios” si potranno anche accumulare e donare, anche tramite vere donazioni, che trasformeranno i soldi virtuali in denaro reale.

Follow JC Go è nata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà il 22 Gennaio 2019 a Panama, e l’app (per ora disponibile solo in spagnolo, ma presto lo sarà anche in inglese e italiano) è completamente gratuita per iOS e Andriod.