iPad Pro – Ecco i filmati di lancio del nuova iPad Pro by Apple

iPad Pro – Apple stupisce con il Face ID

Gli iPad Pro 2018 sono stati presentati nel corso dell’evento Apple tenutosi a New York. Il mondo Apple presenta questi tablet come vera e propria alternativa ai computer portatili, nonostante la presenza di iOS come sistema operativo.

Tecnicamente arriva il processore A12X Bionic.
Una potenza tale da consentire ai nuovi iPad Pro di mettere a disposizione dell’utente funzionalità evolute come Photoshop.

Cambia il design, con la parte frontale quasi interamente occupata dal display (due versioni, una da 11 pollici e l’altra da 12,9 pollici). La riduzione delle cornici ha spinto Apple a eliminare il Touch ID a favore del Face ID, il riconoscimento evoluto del volto visto per la prima volta con iPhone X.

Grazie al Face ID arrivano sui tablet dell’azienda di Cupertino le Animoji e le Memoji, ovvero le emoticon animate che abbiamo già visto in azione sugli iPhone.

APPLE PENCIL

Ovviamente, si potrà interagire anche servendosi dell’Apple Pencil, che è stata rinnovata introducendo delle importanti novità.
Tra le tante, potrà essere ricaricata in modalità wireless semplicemente poggiandola sul connettore magnetico posizionato sulla cornice superiore.

Display iPad Pro

I display hanno diagonale di 11 e 12,9 pollici.

Apple ha anche lavorato per ridurre l’ingombro generale degli iPad Pro: lo spessore è sceso a 5,9 mm. Il peso è, rispettivamente, di 468 e 631 grammi, contenuto considerando la grandezza dello schermo. Non manca una fotocamera anteriore da 7 Megapixel per le videochiamate in HD con FaceTime, oltre che una fotocamera posteriore da 12 Megapixel.

Prezzi iPad Pro

iPad Pro da 11″ parte da 899 euro per la versione da 64 Gigabyte di memoria solo Wi-Fi e può toccare i 1.899 euro per quella da ben 1 Terabyte di storage e connettività LTE. Per quanta riguarda invece il modello da 12,9 pollici, si parte da 1.119 euro con 64 GB e solo Wi-Fi, fino ad arrivare a ben 2.119 euro per quella da 1 Terabyte e connettività LTE.