LA DIETA DEL POST ESTATE

LA DIETA DEL POST ESTATE.

Dimagrire senza dieta: ecco come e cosa si mangia con alimenti con poche calorie

Dimagrire senza una dieta puo’ essere semplice, basta solo scegliere gli alimenti con poche calorie e abolire merendine, snack e bevande alcoliche. Vediamo quali sono.

Nell’elenco troviamo: bresaola, prosciutto cotto o crudo, caffe’, banana, spinaci, cozze, gallette di riso, gamberi, mais, mele, mirtilli rossi, cioccolato fondente (in piccole quantita’ giornaliere).

Inoltre si può mangiare: mozzarella, olive, radicchio, rosso, parmigiano, pesce spada,castagne, prosciutto crudo, quinoa, riso integrale, smoothie verde, sogliola, fesa di tacchino, tonno al naturale, vongole, yogurt greco,uova, sardine, vongole, lattuga, rucola. Se si consumano questi alimenti si puo’ perdere peso senza troppi stress, basta sceglierne alcuni ogni giorno e distribuirli in un menu’.

LA DIETA DEL POST ESTATE, ECCO UN ESEMPIO

Colazione con uno yogurt greco e una banana e un caffe’. Spuntino: una mela. Pranzo: una porzione di pesce spada, un’insalata di lattuga, rucola e mais, e una porzione di mirtilli rossi. Merenda: un quadratino di cioccolato fondente o uno smoothie verde. Cena: un porzione di riso integrale con tonno al naturale o con vongole. Questo tipo dischema dietetico e’ molto restrittivo, quindi raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.

Questa dieta non e’ adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.