IL NUOVO VIDEO DI CESARE CREMONINI – AL TELEFONO

Presentato il nuovo video di CESARE CREMONINI

GUARDA ORA IN STREAMING IL VIDEO  “AL TELEFONO”

È stato presentato il nuovo video di Cesare Cremonini – Al Telefono.

Dal 29 novembre si può trovare il Best Of di Cremonini, la prima grande raccolta.
All’interno si potranno trovare 6 brani inediti + 32 singoli di successo+18 tracce demo originali e alternative takes +15 brani strumentali +16 versioni pianoforte e voce.

Non ci sono il theremin e la decadenza blues di Poetica, questa volta sostituite dal rincorrersi di suoni elettronici e da un giro di pianoforte ipnotico, ma basta un primo ascolto di “Al telefono”, la nuova canzone di Cesare Cremonini, per ritrovarsi catapultati nuovamente nell’atmosfera senza tempo a cui ci ha abituati con le sue ultime produzioni.

È un discorso musicale che non si interrompe il suo, anzi vuole ampliarsi e sembra non provare alcun timore nel farlo. Echi underground si miscelano con eleganti partiture di orchestra e fiati. Passato e il presente di un uomo, che anche nel testo della canzone si intrecciano corteggiandosi fino alla fine.

CESARE CREMONINI 2C2C The Best Of


“Cremonini 2C2C The Best Of”
è la prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini che conterrà 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, grazie alle quali per la prima volta sarà possibile svelare la magia della nascita delle canzoni e cogliere il loro processo creativo. Un grande progetto discografico, quindi, capace di spiegare quanto Cremonini sia sempre stato un autore, musicista e performer in costante evoluzione sin dai suoi esordi, riuscendo così a contraddistinguersi nel panorama della musica italiana come artista completo, versatile e mai prevedibile, con la caratteristica straordinaria di aver prodotto un repertorio che da vent’anni regala canzoni senza tempo.