Bonus Bebè 2020, in arrivo 240 euro per la nascita di bambini

Bonus bebè IN ARRIVO NEL 2020.

Novità in arrivo per le famiglie! 240 EURO PER LE NUOVE NASCITE.

Bonus bebè, bonus asilo nido, così come gli assegni familiari ed il bonus mamme domani potrebbero lasciare il posto, a partire dal 2020, al nuovo assegno unico per i figli a carico e alla dote unica per i servizi.

In poche parole arriveranno delle agevolazioni per le nuove famiglie.

L’obiettivo del Governo è quello di introdurre un assegno unico, accanto alla dote per i servizi, per ciascun figlio a carico.

bonus bebe

In arrivo il bonus per la nascita di nuovi bambini dal 2020

ARRIVERÀ L’ASSEGNO UNICO COME BONUS BEBÈ

Servirà ancora tempo per capire quali saranno i contenuti della Legge di Bilancio 2020. Il Family Act pare però destinato ad essere uno dei capisaldi della prima Manovra del Governo M5S-PD.

Ed è a fronte delle promesse e degli annunci che l’assegno unico per i figli a carico è ritenuto una delle novità certe del 2020.

La nuova agevolazione sarebbe riconosciuta per 12 mesi e per un importo pari a 240 euro al mese, per ciascun figlio minorenne a carico.

Accanto ad esso, il Governo punta ad introdurre la dota unica per i servizi, pari ad un massimo di 400 euro mensili per ogni figlio fino ai tre anni d’età e riconosciuto fino al compimento di quattordici anni.