7 GIUGNO, TORNANO I MUSEI GRATIS A ROMA

TORNA LA DOMENICA GRATUITA AI MUSEI DI ROMA!

DOMENICA 7 GIUGNO I MUSEI CIVICI DELLA CAPITALE APERTI

Domenica 7 giugno torna l’appuntamento dell’ingresso gratuito ai musei di Roma Capitale. In un periodo in cui siamo dovuti restare a casa, l’idea di poter andare in un museo senza spendere soldi è sempre una bella iniziativa da promuovere.

L’ingresso è libero per tutti previa prenotazione obbligatoria allo 060608.

In questa fase di difficoltà economica per tanti e tante famiglie avere la possibilità di trascorrere del tempo insieme è un’opportunità che vogliamo continuare a sostenere. Un messaggio positivo di ripresa attraverso la vita culturale accessibile a tutti. Per l’Amministrazione vivere l’esperienza della conoscenza insieme ad altri crea un valore aggiunto: ci identifica come comunità. Questo il pensiero di Luca Bergamo, Vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale.

colosseo musei gratis roma

Domenica 7 Giugno tornano i musei gratuiti a Roma

COME PRENOTARE PER VISITARE I MUSEI GRATUITAMENTE DOMENICA 7 GIUGNO?

È obbligatoria per tutti la prenotazione allo 060608. Si potrà accedere esibendo la prenotazione e solo dopo la rilevazione della temperatura corporea che deve essere inferiore ai 37,5. È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone. È consentita la visita senza distanziamento solo alle famiglie.
 
Si potranno visitare le collezioni permanenti di Musei Capitolini, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano . Inoltre il Museo dei Fori Imperiali, Centrale Montemartini, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura.