A Roma potrebbe chiudere l’Antico Caffè Greco a Piazza di Spagna

L’ANTICO CAFFÈ GRECO DI ROMA POTREBBE CHIUDERE

IL BAR PIÙ ANTICO DI ROMA NATO NEL 1760 È A RISCHIO CHIUSURA

Tutti amano il bar più antico di Roma ” Antico Caffè Greco ” ma a breve potrebbe chiudere. Il bar si trova in via Condotti. Duecento anni di storia che a causa di un contenzioso potrebbero rimanere soltanto un ricordo, ben radicato nelle menti di chi vive e conosce la Capitale.

Lo storico locale, Caffè Greco, ha aperto la sua attività nel 1760. Per 250 anni ha ospitato artisti di fama mondiale. Charles Dickens, Henry James, Audrey Hepburn e Lady Diana sono soltanto alcuni dei personaggi che hanno varcato la soglia del civico 86.

antico caffè greco

Lo storico locale di Carlo Pellegrini, però, potrebbe dover chiudere le saracinesche. Il problema è iniziato a settembre 2017, quando il contratto di locazione di Antico Caffè Greco è scaduto e l’Ospedale israelita, che possiede il palazzo, ha voluto aumentare l’affitto mensile da 18mila euro a 120mila.

Si parla di un possibile cambio in favore del famoso marchio Moncler, per il momento restiamo in attesa di avere news anche grazie al sito ufficiale dell’Antico Caffè.