NATALE, COSA FARE A ROMA!

NATALE 2019, COSA FARE NEI GIORNI DI FESTA A ROMA?

Dopo aver mangiato ed esser stati in compagnia bisogna decidere cosa fare, ecco qualche consiglio!

Dopo la cena della Vigilia e il pranzo di Natale una bella passeggiata in centro, una visita ai presepi o ai mercatini della Capitale? Tra piste di pattinaggio sul ghiaccio, mostre e arte i romani avranno modo di vivere il 25 dicembre in modo originale.

Alberi di Natale e presepi

D’obbligo una passeggiata a piazza Venezia per ammirare Spelacchio. Tappa obbligata anche piazza San Pietro con i suoi albero di Natale e presepe, dedicati alle zone colpite dai nubifragi. Per chi a Natale ama visitare i presepi più belli, merita una sosta – indubbiamente – la tradizionale mostra dei 100 presepi in Vaticano, così come lo storico presepe dei Netturbini in via dei Cavallegeri 5.

Mercatini di Natale

Ampia e variegata la scelta dei Mercatini di Natale a Roma e dintorni. Se avete voglia di vivere il giorno di Natale nei mercatini basterà girare per le vie del Centro divise tra negozi e mercatini con prodotti originali!

Villaggi di Natale

Da Cinecittà World al Villaggio di Natale di Santa Severa, fino al villaggio internazionale di Christmas Wonderland – alla sua prima edizione – allestito al Pratibus District. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

Piste di pattinaggio sul ghiaccio

Dal centro alla periferia e anche al di fuori dei confini romani, sono tanti gli ice village per divertirsi tornando tutti bambini. Da segnare in agenda, sicuramente, la pista di ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica, ma anche l’Inverno incantato a Tivoli e le tante piste di ghiaccio all’interno dei villaggi di Natale.

Natale nei musei

Le feste di Natale saranno all’insegna della cultura con l’iniziativa “Natale con la MIC” che prevede le aperture straordinarie di tanti musei e siti culturali della Capitale con ingresso gratuito o al costo simbolico di 1 euro a persona (ad esclusione del 25). La mostra da non perdere nel giorno di Natale, però, è I love Lego che inaugura a Palazzo Bonaparte il prossimo 24 dicembre. Una mostra pensata per bambini di tutte le età, con creazioni artistiche e laboratori creativi aperti a tutti.

Nel periodo di Natale anche la programmazione musicale di Simply Radio sarà ancora più vicina alle atmosfere delle feste! Potete ascoltarci in Fm ma anche in Tivù, con gli Smart Speaker e con la nostra App!