FERRAGNI FEDEZ, IL MATRIMONIO
IL MATRIMONIO DELLA COPPIA FERRAGNI FEDEZ!
LE NOZZE PIù SOCIAL DELL’ANNO TRA la coppia ferragni e fedez
«Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti», sosteneva Nanni Moretti qualche anno fa in Palombella Rossa. E il lessico matrimoniale, da che mondo è mondo, richiede delicatezza, precisione e garbo. Nel giorno in cui ci si promette «per sempre» c’è da dosare toni, silenzi e discorsi. E qui non stiamo parlando solo degli sposi, ma di tutto il mondo che gli ruota attorno. Due universi che cercano di amalgamarsi.
Così hanno fatto Chiara Ferragni, 31 anni, e Federico Lucia, 28, in arte Fedez, onorando le intenzioni già contenute nella crasi dei loro nomi, «Ferragnez», diventata subito logo di questi due giorni di festeggiamenti siciliani. Molto si è visto, ancora di più si è condiviso. Ma ora vogliamo concentrarci su ciò che si è detto (nelle parole degli sposi e degli altri). Il vocabolario della favola 2.0. perfettamente compiuta dei Ferragnez potrebbe essere questo.
DESTINO
Diversi, incompatibili. Lo pensavano entrambi fin dal primo sguardo e l’hanno ribadito nel leggere le loro promesse, al tramonto di Dimora delle Balze. A farli incontrare «questo assurdo allineamento di pianeti»: lui che cita il papillon del cane di lei in una canzone. «Ci sono momenti in cui senti il destino stringersi intorno a te come una mano stretta attorno alla maniglia di una porta e allora puoi soltanto lasciarlo entrare».
LA FAMIGLIA FERRAGNI FEDEZ
FAMIGLIA
Chiara, cresciuta a Cremona con due sorelle, tutte femmine, ha sempre avuto chiaro il concetto (nonostante il divorzio dei genitori). Per questo al suo Federico sarà per sempre grata: «Sognavo una famiglia e tu mi hai dato Leo (5 mesi, ndr). Sei il mio punto di riferimento, il mio cuore, il futuro che ho sempre sognato ma soprattutto sei la mia anima gemella».
FELICITA’
I genitori di Fedez, Tatiana e Franco, sono stati brevi e coincisi nel discorso che ha celebrato la vigilia. Al figlio e alla neo moglie hanno potuto augurare solo la cosa più bella e difficile: «tanta felicità»
FIGHITUDINE
Qui c’è da fare riferimento alle parole di Valentina Ferragni, sorella minore della sposa e sua damigella, romantica in rosa. «Ricordo molto bene il giorno in cui Chiara mi ha chiesto cosa ne pensassi di Fedez perché lui le aveva chiesto di uscire e lei non sapeva bene come comportarsi», ha dichiarato dalla consolle del dj la prima notte di festa, «Ricordo bene la mia risposta: “Chia, cazzo, è un figo”».
INSTAGRAM
Lei, influencer più influente al mondo per Forbes, fa 14 milioni; lui 6, 5. E ciò significa che insieme hanno sfondato il muro dei 20 milioni, il doppio di tutti gli abitanti del Portogallo. Le nozze hanno generato infiniti post e pagine dedicate. Su Twitter l’hashtag #ferragnez è stato tendenza per un giorno interno. Ma Chiara l’ha voluto precisare, qualora non fosse ancora scontato: «Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona, e questa persona sei e sarai sempre tu».
FERRAGNI FEDEZ, IL MATRIMONO SOCIAL
ISPIRAZIONE
La sposa lo è da sempre, tra le mura di casa. «Siamo cresciute fianco a fianco, insieme a te ho imparato a nuotare, a sciare, ad andare in bicicletta», le ha detto l’altra sorella, Francesca, quella dentista e non influencer, «Sei stata grande fonte di ispirazione per noi, prima che per i 14 milioni di follower».
RISATE
Nonostanti le incomprensioni e le liti, quelle non sono mai mancate. Questa bella foto, su una giostra del loro Luna Park, non ha bisogno di spiegazioni. Ridere uno al fianco dell’altra ha aiutato all’inizio («ogni volta che ti vedevo ridere insieme a me provavo qualcosa di fortissimo, e io, istintiva, ho seguito quelle sensazioni») ed è dichiarazione di intenti anche per il futuro insieme: «Ti prometto che sarò lì a ridere con te ogni volta che sarai felice, e la tua roccia quando avrai bisogno di sostegno».
VITTORIA
Diventare grande per Fedez non è stato facile. L’ha raccontato lui stesso, di nuovo, prima di giurare «per sempre» (per anni mi sono nutrito di diffidenze e rancore, un piatto amaro»). Poi il palco gli ha dato le sue rivincite. E Chiara è riuscita dove nessuna prima era arrivata. Sarà un altro successo. L’amico storico Denny Lahome ne è convinto: «Sei riuscito a sorprendermi e a vincere sempre. E anche questa volta sono sicuro che vincerai. Noi ci saremo sempre, noi ci siamo e ci siamo stati. Abbiamo sposato la tua causa».
NEWS MATRIMONIO, LEGGI ANCHE:
JUSTIN BIEBER SI SPOSA! LE FOTO DELLA FUTURA SPOSA HAILEY BALDWIN.