A Roma potrebbe chiudere l’Antico Caffè Greco a Piazza di Spagna
L’ANTICO CAFFÈ GRECO DI ROMA POTREBBE CHIUDERE
IL BAR PIÙ ANTICO DI ROMA NATO NEL 1760 È A RISCHIO CHIUSURA
Tutti amano il bar più antico di Roma ” Antico Caffè Greco ” ma a breve potrebbe chiudere. Il bar si trova in via Condotti. Duecento anni di storia che a causa di un contenzioso potrebbero rimanere soltanto un ricordo, ben radicato nelle menti di chi vive e conosce la Capitale.
Lo storico locale, Caffè Greco, ha aperto la sua attività nel 1760. Per 250 anni ha ospitato artisti di fama mondiale. Charles Dickens, Henry James, Audrey Hepburn e Lady Diana sono soltanto alcuni dei personaggi che hanno varcato la soglia del civico 86.
Lo storico locale di Carlo Pellegrini, però, potrebbe dover chiudere le saracinesche. Il problema è iniziato a settembre 2017, quando il contratto di locazione di Antico Caffè Greco è scaduto e l’Ospedale israelita, che possiede il palazzo, ha voluto aumentare l’affitto mensile da 18mila euro a 120mila.
Si parla di un possibile cambio in favore del famoso marchio Moncler, per il momento restiamo in attesa di avere news anche grazie al sito ufficiale dell’Antico Caffè.